So che i ritmi frenetici della vita quotidiana e i mille pensieri che ognuna di noi ha, non rendono il riposo una delle cose più semplici al mondo, ma vediamo insieme come provarci con delle piccole e semplici mosse, così da rendere le nostre ore notturne un vero e proprio Sonno di Bellezza: 😴

1 – Cerca di stare all’aria aperta e alla luce naturale il più possibile durante il giorno: ti consente di ridurre lo stress significativamente, e soprattutto, farà in modo che il tuo corpo e il tuo cervello, non entri in conflitto col buio della notte. 🌗

2 – Cena presto e consuma un pasto leggero: è importante che la digestione avvenga prima di coricarsi, in modo tale da far funzionare tutto al meglio, e di non aver lo stomaco appesantito, che è uno dei motivi più frequenti di un cattivo riposo. 🍽

3 – Smetti di bere: Continuare a bere prima di andare a letto, riempirà la vescica, stimolando così il bisogno di andare in bagno… e addio al tuo riposo senza interruzioni; 🙅‍♀️

4 – Non usare la tecnologia almeno nell’ora precedente al sonno: Cellulare, tablet, televesioni ecc sono tutti apparecchi elettronici che continuano a mandare input al tuo cervello, rendendo impossibile il relax. Ricordati di e non usare la TV come sonnifero altrimenti il tuo sonno non sarà di qualità, perché ad un certo punto, automaticamente ti sveglierai per spegnerla; 📱 📺

7 – Vai a letto presto e svegliati presto: non sempre è facile o possibile, ma se programmi l’orario del tuo riposo come quello del tuo lavoro, ti verrà più facile. 🛌

8 – Metti qualche goccia di olio essenziale direttamente sulla federa pulita del tuo cuscino per aiutarti a rilassarti nella maniera più totale. Il suo profumo distenderà i nervi, e ti concilierà con il sonno. 👃

Con quale di questi suggerimenti ti piacerebbe cominciare per goderti il tuo sonno di bellezza? 😴

Un saluto, Marina

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