L’invecchiamento della pelle e del corpo è un processo fisiologico naturale, ovviamente va accettato ma, poiché è possibile, perché non rallentarlo prendendosene cura?

‘L’armonia di anima e corpo, che bene prezioso’ diceva Oscar Wilde.

 

Come consulente di bellezza il mio scopo è quello di accompagnare le persone a trovare l’armonia con il proprio corpo ed esaltare la bellezza intrinseca di ognuno. 

Come estetista e donna sono fortemente convinta che una pelle compatta curata ed idratata sia sinonimo di bellezza e che guardandola ci riveli molto di quanto amore ed attenzione verso noi stessi abbiamo.

Per conservare una pelle fresca e giovane il primo approccio fondamentale è mantenere costantemente una buona Beauty Routine di tre step: pulire esfoliare ed idratare.

Queste 3 regole sono fondamentali per conservare un tessuto elastico e sono la base di partenza anche per chi intende sottoporsi ad una rimessa in forma.

 

Nel periodo estivo sono tante le persone che corrono ai ripari cercando soluzioni veloci per dimagrire ed essere pronti per la prova costume.

Ma è davvero possibile farlo restando in salute?

La perdita di peso in fisiologia ha un suo limite; quando ci si sottopone a diete restrittive si perde molto peso, vero, ma bisogna sapere che principalmente si sta perdendo acqua.

Nel dimagrimento veloce il rischio è quello di depauperare la massa muscolare, motivo per cui quando si è recidivi da continue diete diventa sempre più difficile e complicato ottenere risultati.

 Diete drastiche che forzano risultati, non possono che rendere ogni anno più difficile arrivare in forma alla prova costume. Mi spiego… Un corpo in armonia non si raggiunge attraverso diete drastiche e mortificanti che lo privano di nutrienti fondamentali togliendogli energia e forza vitale per esplicare le sue funzioni.

Il cibo è il nostro alleato, bisogna solo comprendere il concetto di sana alimentazione.

Quando parliamo di inestetismi che possa essere una ruga del viso, oppure una cellulite, oppure un addome prominente, bisogna avere chiaro il concetto di globalità del corpo. Purtroppo vedo ancora molte persone che per migliorare la cellulite si sottopongono a trattamenti limitati alle gambe, ma non è così che si possono ottenere risultati duraturi nel tempo.

Questo inestetismo è dato da più fattori; se hai già letto qualche mio articolo, sai che uno dei motivi scatenanti può essere, ad esempio, una postura errata, come anche una rigidità del diaframma che non permette una buona circolazione linfatica.

Insomma, le cause possono essere molteplici e diventa quindi indispensabile tenere in considerazione tutti questi aspetti per poter riportare in equilibrio il corpo.

 

Questo è l’approccio che abbiamo nel nostro centro. Questo il motivo per cui è importante trattare il corpo nella sua interezza, considerando tanto il viso quanto il corpo. Un effetto Domino che si traduce in un risultato a 360° su tutto il corpo.

È importante quindi scegliere con attenzione a chi affidare il proprio corpo. Non lasciatevi incantare dai macchinari di ultima generazione o dal trattamento della moda.

Analizzare e conoscere a fondo un corpo prima di decidere come intervenire sono frutto di esperienza che proviene da pratica infinita.

 

Da sempre ci occupiamo del RIMODELLAMENTO del corpo. Negli ultimi anni il nostro focus ed i nostri studi sono stati rivolti proprio su questi inestetismi, abbiamo lavorato insieme ai migliori nomi della formazione nazionale ed internazionale tra coaching istruttori personal trainer e chirurghi estetici.

Per rivoluzionare l’approccio al modellamento e dimagrimento del corpo abbiamo potuto così creare un metodo esclusivo che garantisce risultati sin dalla prima seduta in totale relax: M-Body Balance

Call Now Button