Ma qual è la correlazione tra diaframma e cellulite?

Ecco finalmente la risposta alla domanda della scorsa settimana che tanto attendevi. Se per caso ti sei persa l’articolo precedente clicca qui per leggerlo e capire che cos’è il CORE.

Come sai benissimo, perchè sei una mia attenta lettrice, la cellulite è legata per lo più a dei problemi microcircolatori. Questo è il motivo per il quale la sola alimentazione corretta e l’attività fisica – cose fondamentali che devi tenere in considerazione sempre – non bastano . La corretta circolazione sanguigna passa anche dal diaframma. La corretta respirazione diaframmatica consente un migliori flusso dell’ossigeno, aiutando il benessere delle cellule ed evitando i blocchi che poi sono alla base della cellulite.

Respirando in modo corretto,  inoltre, si “massaggiano”, nel vero senso della parola, gli organi legati alla digestione, aiutando lìorganismo ad assimilare meglio e più velocemente i vari nutrienti.

Quando si inizia a lavorare per combattere la cellulite è quindi indispensabile occuparsi anche del diaframma, prima di tutto curando la postura cercando di stare sempre ben dritte e subito dopo sforzandosi di respirare con esso.

Se sei abituata a respirare “con le spalle”, molto probabilmente avrai più difficoltà a combattere la cellulite.

Respirando bene metterai in atto una sorta di pompa che spinge sangue e fluido linfatico verso i polmoni, migliorando così la circolazione, così si evitano varicose e cellulite.

Come si fa però a rimettere in moto tutto l’apparato diaframmatico quando è bloccato?

A questa domanda ti rispondo la prossima settimana; puoi seguirci anche sulla nostra Pagina Facebook per non perdere le ultime novità!

Un abbraccio

Marina

Call Now Button