Il tuo problema è il grasso addominale?
La pancia piatta è il desiderio di ogni donna, soprattutto in estate, quando l’addome gonfio diventa un vero e proprio problema. Infatti, se in inverno riusciamo a nascondere qualche rotondità sotto il maglione, in estate questo diventa più difficile…
Il grasso addominale in realtà è quello più insidioso, non solo dal punto di vista estetico. Infatti, il grasso accumulato in questa zona potrebbe causare patologie di diverso tipo. Questo è quanto è emerso dalle ultime ricerche sul grasso addominale e viscerale.
Per bruciare velocemente il grasso non basta fare tantissimi addominali e diete restrittive: il nostro corpo inizia ad aumentare di peso quando i livelli di cortisolo aumentano ed uno dei fattori che determinanti è proprio lo stress.
COME POSSIAMO BRUCIARE VELOCEMENTE IL GRASSO ADDOMINALE?
1 – MANGIA SANO ED EVITA GLI ZUCCHERI
Evita per prima cosa le diete fai da te, che fanno “credere” di eliminare il grasso quando invece hanno un effetto boomerang: appena smetti, recuperi i kg persi più gli interessi.
Mangia sano, elimina dal tuo piano alimentare il cibo “vuoto”, ossia tutti quei cibi spazzatura che ci forniscono tante calorie e zero nutrienti come bibite gassate, torte e biscotti confezionati.
2 – MUOVITI
La sedentarietà non modella la tua vita! Fai almeno 30 minuti di camminata spedita al giorno e dedica alcuni minuti ad alcuni esercizi di ginnastica e tonificazione.
Un ottimo esercizio per tutta la zona superiore è il plank, in cui si tiene una posizione di push-up, appoggiando gli avambracci a terra. Fare almeno 4 sequenze per 30 secondi tutti i giorni aiuta a migliorare rapidamente le tue circonferenze.
3 – BEVI BEVI BEVI
Almeno un litro e mezzo di acqua al giorno lontano dai pasti: ti aiuterà ad eliminare le tossine e a drenare i liquidi in eccesso.
4 – DORMI A SUFFICIENZA
Non dormire abbastanza può alterare la produzione di ormoni, influenzando i livelli di cortisolo che causano maggiore sensibilità all’insulina, responsabile principale del grasso addominale. Dormire almeno 7 ore a notte ti aiuterà a sentirti meglio!
5 – RESPIRA IN MODO CORRETTO
Diventa consapevole del tuo respiro, rilassando la pancia e rallentando la respirazione. Eliminare l’aria in eccesso equivale ad eliminare il gonfiore; di conseguenza la pancia apparirà più piatta in poche settimane. Questo funziona meglio se rallenti l’espirazione piuttosto che l’inspirazione.
Come vedi per perdere il grasso addominale ed eliminare la pancetta, bisogna agire su più fronti, dal riposo all’attività fisica, passando per una buona alimentazione.
Se vuoi integrare questi consigli con dei trattamenti che ti garantiscano risultati sin dalla prima seduta in una sinergia efficace e a lungo termine, non esitare a contattarmi!