Per mantenere la nostra pelle sana, bella e compatta è di fondamentale importanza idratarla. In assenza di una idratazione adeguata, infatti, la cute appare ruvida, secca, la sua elasticità diminuisce, e si mostrano segni evidenti di desquamazione. Cosa fare, allora, per dissetare la nostra pelle in maniera corretta? Basta seguire alcune semplici regole.

💦 Regola 1: bere
Il primo accorgimento consiste nel bere almeno due litri di acqua al giorno, da unire a tisane e centrifugati di frutta e verdura fresche.

💦 Regola 2: mangiare frutta e verdura
La pelle va anche idratata consumando tutti i giorni molta frutta e verdura fresche. Questi cibi contengono grandi quantità di acqua e, inoltre, sono ricchi di vitamine e di sali minerali, che nutrono la cute e favoriscono il ricambio cellulare.

💦 Regola 3: una corretta idratazione dall’esterno
Un aiuto fondamentale per dissetare adeguatamente la nostra cute viene dall’uso di creme e sieri a base di sostanze rigeneranti. Sono diversi i principi attivi utili per raggiungere lo scopo. Fra questi ricordiamo, per esempio, l’acido jaluronico, i fosfolipidi, la glucosamina e la vitamina C.

L’applicazione quotidiana dei prodotti a base di acido jaluronico aumentano l‘idratazione superficiale e profonda della pelle.
La cute si ritrova così rigenerata in profondità, mentre in superficie si mostra più distesa, più tonica e più luminosa. Inoltre, essendo la pelle rigenerata nel profondo, diversi inestetismi come cedimenti, rughe, cicatrici e discromie risultano notevolmente migliorati.👍

Per ottenere il massimo risultato dai sieri e dalle creme è importante applicarli effettuando un massaggio con movimenti circolari, in modo da riattivare il microcircolo. 🔄
Sicuramente più piacevole dell’automassaggio è il massaggio viso contemplato durante il trattamento di bellezza; ti aspetto per scoprirlo!

Marina

Call Now Button